Azienda

Chi Siamo

World Trade Display è un player internazionale specializzato nella progettazione e produzione diretta di display e soluzioni digital signage ad alto impatto emotivo e comunicativo..

Grazie alla sua forza vendita consolidata nel corso dei decenni ed alla sua assistenza altamente qualificata è in grado di coprire le esigenze di oltre 32 paesi in tutto il mondo.

L’offerta commerciale è ampia e variegata e progettando e commercializzando in totale autonomia l’intera gamma di prodotti a marchio WTD è in grado di soddisfare molteplici soluzioni tramite i propri prodotti.

Negli anni World Trade Display ha sviluppato una particolare capacità nel penetrare i mercati internazionali, non ultimo mediante delle partnership con i più affermati “panel makers” mondiali, creando un rapporto di lavoro più ampio e profondo, fino ad ottenere la capacità di progettare ed offrire al mercato attuale proprie soluzioni personalizzate, sviluppando altresì una sinergia di lavoro internazionale studiata appositamente per il cliente, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo e sulle nuove tecnologie del futuro.

Con le nuove tecnologie interattive e soprattutto la coerenza delle proprie linee di prodotti, World Trade Display incontra e risponde alle costanti richieste di nuove informazioni e soluzioni interattive delle industrie internazionali.

World Trade Display da sempre investe in nuovi segmenti di mercato con efficienza e puntualità raggiungendo oggi una posizione di leadership internazionale ed offrire una vasta e più ampia gamma di prodotti nelle diverse soluzioni tecnologiche e che oramai fanno parte integrante della nostra vita di tutti i giorni, in un settore dove la tecnologia continua a cogliere illimitate possibilità per il futuro.

Storia

Nel 1993, anno di “start up” aziendale, il core business della società, allora denominata Worldtrade, era incentrato essenzialmente nel mondo dell’information technology dedicata al consumer e più specificamente sulla componentistica base per l’assemblaggio dei personal computer, con una vasta gamma di prodotti che copriva l’intero processo di produzione degli stessi, diventando negli anni a seguire, una delle società più popolari in Italia che avrebbero contribuito poi a creare l’intero mercato dell’information technology nazionale all’ingrosso.

Le nuove tecnologie digitali negli anni a seguire, hanno dato un forte impulso nei diversi campi di applicazione, ma soprattutto hanno risposto ad una domanda sempre più articolata nel settore degli schermi interattivi; infatti durante tutti gli anni 2000, l’azienda ha dirottato la sua esperienza nell’esclusivo settore dei display, questo in seguito ad una precisa scelta voluta dall’attuale presidente e fondatore Riccardo Taccardi, portando la società ad essere un player unico del suo genere, per contemplare un pubblico commerciale più ampio ed a livello internazionale.

Dal 2010 in poi, un’attenzione particolare è stata riservata anche al settore del cosiddetto “Digital Signage”, la cui domanda è in crescita costante in tutto il mondo per via delle sempre più numerose applicazioni e delle molteplici possibilità di utilizzo nelle aree pubbliche; di fatto World Trade Display in quest’ultimo decennio ha conosciuto un importante processo di sviluppo, dalla semplice commercializzazione alla progettazione e produzione diretta della propria gamma di prodotti, oggi commercializzati con il proprio marchio WTD.

Mission

Display visualizzativi ad alto impatto emotivo, innovazione nelle tecnologie interattive e passione per il mondo del digital signage è la nostra “mission” del futuro.

Continuare a progettare nuove concezioni di display sempre più di tendenza ed altamente tecnologici….  per sviluppare nuovi opportunità di business con i nostri clienti negli anni a venire …

Il settore della tecnologia interattiva con World Trade Display promette di essere un futuro luminoso …… altamente interattivo e coinvolgente … quello che in passato sembrava esser solo un sogno !